Verifica la vulnerabilità dei materiali elastomerici all’esposizione prolungata all’ozono.
Scopri il servizio
Scopri il servizio
I test di resistenza all’ozono riproducono le condizioni di esposizione a concentrazioni controllate di tale gas, responsabile del degrado precoce di gomma e materiali elastomerici. La prova risulta fondamentale per settori come l’automotive e l’aerospaziale, ed è indicata per tubazioni, guarnizioni, soffietti, tubi benzina, pneumatici, giunzioni siliconiche.
I test sono necessari per mettere a punto soluzioni innovative per prodotti e componenti in diversi settori di applicazione.
Materiali Polimerici
Tessuti
Gomme
Automotive
Aerospace
Energy Oil&Gas
Energie Rinnovabili
Giocattoli
Pontlab svolge test di resistenza all’ozono simulando molteplici condizioni ambientali, ed effettuando prove di esposizione statica oppure dinamica e di invecchiamento accelerato
Richiedi una consulenza
Tutte le analisi possono essere strutturate in modo totalmente personalizzato, in base alle esigenze del cliente. Offriamo test su misura per materiali, condizioni di utilizzo e normative richieste, garantendo risultati affidabili e mirati.
Breve paragrafo sul fatto che Pontlab è sempre disposta e capace a realizzare test studiati sulle esigenze del cliente.
Visita il sito web
I test di resistenza all’ozono valutano la capacità di materiali elastomerici, plastici e rivestimenti di resistere all’azione degradante dell’ozono, fondamentale per settori come automotive, ferroviario e nautico.
Tutte le prove possono essere eseguite in modo completamente personalizzato, adattandosi alle esigenze del cliente. Pontlab offre anche consulenze su misura per definire i test più adatti, garantendo risultati affidabili e mirati.
Oltre alle prove di resistenza all’ozono, Pontlab ne esegue innumerevoli altre, anche su materiali differenti tra cui: polimeri, tessuti, pellami e vernici. Scopri gli altri test, visitando le pagine dedicate.